L’evoluzione normativa in materia di riduzione dell’inquinamento derivante da produzione di energia e la conseguente continua ricerca di bio-combustibili e bio-liquidi sostenibili, ha offerto ad Alberio S.p.A. la possibilità di destinare parte dei propri prodotti finiti a clienti in grado di utilizzarli direttamente nei propri impianti di produzione di energia, per la cogenerazione oppure quale materia prima per la successiva preparazione di biodiesel.
A garanzia dell’origine sostenibile del Grasso Animale Colato e dell'UCO Rigenerato derivati dalla propria produzione, Alberio S.p.A. ha ottenuto la certificazione ai sensi dello schema volontario ISCC-EU.
Durante la propria storia aziendale, Alberio S.p.A. ha affinato la qualità dei propri prodotti finiti in collaborazione con le più importanti industrie Oleo-lipochimiche e Saponiere europee e oggi è in grado di fornire loro materie prime qualificate idonee ai molteplici esigenze dei processi produttivi relativi.
Ai propri clienti Alberio S.p.A. offre prodotti di cui garantisce la conformità ai requisiti microbiologici previsti dalla normativa sanitaria, il rispetto dei parametri contrattuali e la completa tracciabilità delle partite.
Alberio S.p.A. fornisce al settore conciario Pelli Bovine fresche o salate provenienti da impianti di macellazione situati in nord Italia
Grazie alle autorizzazioni ai sensi del Regolamento (CE) 1069/2009 e del Regolamento (CE) 853/2004 di cui l'zienda è in possesso e alle procedure applicate in azienda, i materiali possono essere certificati sia come Pelli Bovine di Categoria 3 sia come Pelli Bovine idonee alla produzione di Gelatine e Collagene.